Storia

"Il Circuito" nasce nel 1994 a Castelnuovo Val di Cecina dalla volontà dell'attuale titolare, allora appena diplomato Perito Elettrotecnico, di mettere in pratica una innata passione per tutto ciò che riguarda l'elettricità e l'impiantistica in genere, in modo da trarne soddisfazione e profitto.

La valutazione delle condizioni di mercato dell'epoca unitamente alla voglia di proporre un modo nuovo di offrire il servizio cosiddetto "chavi in mano", portano alla scelta, che appare quasi scontata, di rispolverare il vecchio mestiere di idraulico a suo tempo esercitato dal nonno e di affiancarlo all'attività di elettricista.

Le conoscenze teoriche acquisite nel percorso di studi vengono così affiancate al modo di lavorare alla "vecchia maniera", si apprendono tutte le tecniche vecchie e nuove che ci permettono ancora oggi di intervenire con estrema padronanza su ogni tipo di installazione, dalla più datata alla più moderna.

Sia la consapevolezza che una continua formazione è fondamentale per offrire il miglior servizio possibile, sia i nuovi percorsi legislativi che stanno cambiando prepotentemente il modo di fare impianti (vedi ex legge 46/1990), impongono di affiancare all'attività lavorativa, un lungo percorso di continuo e costante aggiornamento tecnico e legislativo che ancora oggi ci permette di esercitare quasi tutte le attività regolate dalla legge stessa. Questo fa si che oggi "Il Circuito" sia in grado di offrire servizi che spaziano dall'impiantistica elettrica ed idraulica in genere, agli impianti elettronici di sicurezza, agli impianti antincendio.